refettorio fb

Da teatro al museo: la Filarmonica al Museo Diocesano

La Filarmonica propone una serata all’insegna della cultura e della musica, in collaborazione con il Museo Diocesano di Brescia. Giovedì 23 novembre il refettorio del Museo ospita il concerto cameristico diretto dal Maestro Ender Sakpinar con i solisti Massimo Mercelli e Anna Loro.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di Contrafactus per flauto e archi di Giovanni Sollima, nella Suite n. 2 in si minore di J. S. Bach con solista il flauto di Massimo Mercelli e nella Danse sacrée et danse profane di C. Debussy, che vedrà come solista all’arpa Anna Loro. A chiusura del concerto verrà eseguita la St. Paul’s Suite del compositore inglese Gustav Holst.

Compresi nel biglietto del concerto l’aperitivo con i musicisti e il direttore artistico Pier Carlo Orizio all’Osteria al Bianchi (via Gasparo da Salò) dalle ore 18.30 e la visita guidata nelle sale dell’antico monastero di San Giuseppe.

Solista della serata Massimo Mercelli, già ospite del Festival, che ha legato il suo nome a varie prime assolute a lui dedicate da compositori del calibro di Philip Glass, Michael Nyman e Sofia Gubaidulina. Mercelli si è esibito a Brescia sotto la direzione di Krzysztof Penderecki per l’omaggio al compositore polacco per il suo 80° compleanno nel 2013, a fianco della Beethoven Academy Orchestra. Nel maggio 2015 il flauto di Mercelli accompagnò la Filarmonica del Festival nel concerto in Ricordo delle Vittime di Piazza Loggia a Brescia e in quello in ricordo di Filippo Siebaneck a Bergamo.  Altra solista Anna Loro, apprezzatissima musicista bresciana e docente al Conservatorio di Brescia.

I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ctb del Teatro Sociale e in piazza Loggia, online su vivaticket.it.

Orari biglietteria Teatro Sociale

Dalle ore 16 alle 19 (giovedì 9 novembre e da mercoledì 15 a sabato 18 novembre), dalle ore 15.30 alle 18 (domenica 19 novembre)

Orari punto vendita Piazza Loggia, 6

Dalle ore 10 alle 13 dal martedì al venerdì