Clarinettista
Nel 2016 si è laureato in Clarinetto con 110, lode e menzione presso il Conservatorio F.A. Bonporti a Riva del Garda sotto la guida di Lorenzo Guzzoni, perfezionandosi anche in clarinetto basso con il medesimo insegnante, Davide Pietro Lattuada e Paul Richards. In particolare ha partecipato alle masterclass di Mate Bekavac, Charles Neidich, Calogero Palermo, Andreas Sundin, Johannes Peitz e Lorenzo Coppola.
Dal 2022 al 2025 è artista residente presso la Società Filarmonica di Trento.
Collabora come freelance con Budapest Festival Orchestra, Orchestra Nazionale della Rai, Euyo, Schleswig-Holstein Musik Festival Orchestra, Orchestra Sinfonica India, Würth Philharmoniker, Orchestra da Camera di Mantova, I Solisti Veneti, Orchestra Leonore, Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Donizetti, Orchestra Spira Mirabilis, Orchestra Haydn, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Ensemble Zandonai, Orchestra Nazionale dei Conservatori e Orchestra del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento.
Nel 2015 ha vinto il Primo Premio della sezione Clarinetto nel concorso Premio Abbado ed è stato selezionato per un apprendistato di un anno, che poi è stato prolungato con frequenza fino ad oggi, dalla Budapest Festival Orchestra come clarinetto e clarinetto basso.
È membro fondatore della European Chamber Ensemble e dell’Ensemble Le Variazioni; membro del duo Clarinetto ed Arpa, del duo Corde in Aria e del Quadrophobia, quartetto nato nel 2010 (clarinetto, sax, fagotto, clarinetto basso). Dal 2017 è Légère Artist (collaborazione con Quadrophobia) e Silverstein Works Artist.