Coro
Diretta fin dalla fondazione da Mario Mora, la compagine corale si è costituita nel 1986 come espressione della Scuola di Musica omonima. Nella sua intensa attività artistica il Coro è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di importanti festival corali internazionali: Festival Européen de Chorales d’Enfants, Festival des Choeurs Lauréats e Festival d’Ambronay in Francia; Festival Europeo di Basilea, di Montreux, di Fribourg, Festival MiTo e altri. Ha partecipato a concerti trasmessi da Rai, Mediaset, TV e Radio Svizzera. Dal 2007 al 2021 ha eseguito con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai il Concerto di Natale trasmesso in Eurovisione dalla Basilica di Assisi.
Ha collaborato con: Ensemble Elyma nella Victoria Hall di Ginevra, Ensemble Delitiae Musicae di Verona, Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Parigi, Orchestra Stabile di Bergamo, Orchestra e Coro Sinfonico G. Verdi di Milano, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo. Per l’ONU ha cantato a Ginevra alla presenza dei rappresentanti di 186 nazioni in occasione del X anniversario della Convenzione sui diritti dei fanciulli e a Milano alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2011 per il 150° dell’Unità d’Italia, ad Assisi 2019 alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.
Ha inciso per Fondazione Guido d’Arezzo, Federazione Cori del Trentino, Europa Cantat, Sony, Larus, Decca. Nel 2008 gli è stato conferito dalla Fondazione Guido d’Arezzo il premio internazionale alla carriera ‘Guidoneum Award’.
È Ambasciatore Culturale dell’Europa per la Federazione dei Cori dell’Unione.