Lazzaretto: Giuseppe Albanese sostituisce Andrea Bacchetti

Modifiche di programma per l’anteprima del Festival all’interno della rassegna Lazzaretto on stage a causa di improvvisi problemi di salute del pianista Andrea Bacchetti.

Nel concerto di domani sera al Lazzaretto di Bergamo Bacchetti verrà sostituito da Giuseppe Albanese, già ospite della rassegna il prossimo 26 settembre a Brescia. Questa sarà la quinta apparizione di Albanese al Festival dopo i successi dell’anno scorso: oltre ai recital a Brescia e a Bergamo, Albanese ha partecipato alla prima tournée italiana della Filarmonica del Festival diretta da Pier Carlo Orizio riscuotendo consensi unanimi di pubblico e critica.

Il programma del concerto prevede due composizioni fulcro del repertorio pianistico romantico di inizio Ottocento, la sonata op.57, detta “Appassionata”, culmine del periodo compositivo ‘eroico’ di Beethoven, e la Fantasia D.760 “Wanderer” (Il viandante) di Schubert, brano virtuosistico successivamente esaltato dalla trascrizione per pianoforte e orchestra di Liszt.

La serata del 26 agosto è realizzata in collaborazione con il Comune di Bergamo e con il sostegno di UBI Banca, Main sponsor del 57° Festival.

È possibile acquistare i biglietti (7€ ingresso unico) online su Vivaticket e in tutti i punti vendita abilitati fino alla sera stessa del concerto. I cancelli saranno aperti un’ora prima dello spettacolo alle ore 20:30.

Scheda concerto