Vienna Skyline

Main Partner

Edizione 2024

Vienna Skyline

Il Festival Pianistico si prepara a tagliare il nastro della 61esima edizione con un programma dedicato a Vienna, la capitale europea dove alcuni dei più grandi compositori – Mozart, Beethoven, Schubert, Brahms – diedero alla luce i propri capolavori. Main Partner della 61esima edizione Intesa Sanpaolo.

Vienna Skyline

Quello del 61°Festival sarà un viaggio lungo 200 anni che avrà come protagonista una capitale la cui storia sembra fondersi con le note di Mozart, Beethoven, Brahms. Viennesi di nascita o d’adozione, molti grandi musicisti hanno trovato nella città austriaca il luogo del cuore. Oggi Vienna viene considerata tra le città con la qualità di vita più alta al mondo: è infatti un habitué del podio del Global Liveability Index, il rapporto annuale dell’Economist Intelligence Unit che classifica le città più vivibili del pianeta. Una città che ha saputo fondere la propria anima conservatrice con l’avanguardia: la rivoluzione schönberghiana non ha certo voluto cancellare l’amore dei viennesi per il valzer, ma ha indubbiamente cambiato il corso della storia della musica.

Omaggio ad Anton Bruckner

Nel 2024 ricorre il bicentenario della nascita di uno dei massimi sinfonisti del XIX secolo, Anton Bruckner. Per la prima volta viene eseguito al Festival Pianistico di Brescia e Bergamo uno dei capolavori del compositore austriaco, la Quarta Sinfonia detta “Romantica”.

61° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

Programma e calendario

Scopri i concerti, le date e il luoghi dell'edizione 2024 del Festival Pianistico Internazionale. Consulta il calendario e il programma suddivisi per città.

Artisti edizione 2024

Quest’anno il Festival propone una straordinaria carrellata di interpreti di altissimo livello, tra cui András Schiff, Jordi Savall, Emanuel Ax e molti altri.

Progetti e iniziative

Progetti ed iniziative

Scopri le conferenze, le collaborazioni con le università e le iniziative per le scuole di quest'edizione del Festival.

Partners & Friends

Mantenere la nostra qualità artistica è possibile solo grazie a soggetti sensibili nei confronti della musica classica. Diventa nostro partner offrendo un sostegno economico al Festival.